La Dottoressa Ambra Monfrecola si appassiona alla medicina fin da bambina.
Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia all’età di 24 anni con voto 110/110 e Lode come prima della sessione ricevendo l’onore di leggere il giuramento di Ippocrate, ha subito vinto il concorso per Specializzarsi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva classificandosi come prima all’Università Sapienza di Roma.
Prima della specializzazione completa una fellowship negli Stati Uniti D’America alla Miami Miller School of Medicine e durante il percorso di formazione in microchirurgia, chirurgia ricostruttiva, oncologica e in chirurgia della Mano frequenta vari ospedali ed Università d’Europa tra cui Madrid, Timisoara, Bordeaux e l’istituto dei Tumori Regina Elena di Roma.
Al Policlinico Umberto I di Roma frequenta soprattutto le sale operatorie del pronto soccorso ultraspecializzandosi in chirurgia dell’arto superiore ed inferiore e dei reimpianti.
Si specializza nel 2017 a 30 anni, con il massimo dei voti e decide di dedicarsi alla libera professione e alla chirurgia e medicina Estetica.
Attualmente svolge la sua attività tra Napoli, Roma e la Penisola Sorrentina di cui è originaria.
Rientrano tra le sue competenze la chirurgia del seno, la liposcultura, la rinosettoplastica, l’addominoplastica, la chirurgia post bariatrica e la chirurgia estetica del viso.
La sua filosofia è quella di ricercare la bellezza usando per ogni paziente un approccio personalizzato in modo da ottenere sempre il risultato più naturale ed armonico possibile.
È socio ordinario SICPRE e membro della SPIGC e del SICM.